martedì 20 dicembre 2011
Scheda film
Titolo originale: Unleashed
Titolo:Danny the dog
Anno:2005
Genere: Azione/Thriller
Regia:Louis Leterrier
Musica: Massive Attack
Maestri d'arme:---------------
Cast : Jet li
Morgan Freeman
Kerry Condon
Trama
Un ragazzo solo da una vita, cresciuto letteralmente come un animale da un capo della malavita è estremamente abile nel combattimento, non perchè ha studiato arti marziali nel tempio shaolin o nella scuola di Bruce Lee, ma solo grazie alla sua incredibile rabbia repressa che quando emerge lo trasforma in un vero e prorio mostro che uccide a sangue freddo. Danny( così si chiama il nostro beniamino) inizia ad essere sfruttato oltre che per crimini vari anche in incontri all'ultimo sangue sui quali vengono poste scommesse da capogiro.
Il caso vuole che riesca ad uscire anche se per poco da questa situazione, conoscendo un uomo e sua nipote e una nuova amica..la musica...cosa cambierà in lui? C'è ancora un uomo sotto le spoglie di Danny?
Arti marziali
Avete visto tutti i film di Jet li e pensate di conoscerlo? Vi sbagliate. Questo film vi farà ricredere. Se lo consideravate un campione ora dovrete trovare un nuovo aggettivo per descriverlo.
Il celeberrimo attore abbandona il suo modo di combattere , sempre perfetto preciso e senza sbafature e sia abbandona alla verà brutalità. E' fantastico vedere tanta aggressività venire fuori tutta insieme. Le tecniche sono violente, potenti ed estremamente brutali. Il tutto è sporco , naturale e in alcuni casi estremamente realistico. Insomma scoradtevi posizioni e forme di kung fu per qui vedrete solo tante, ma tante "botte". Un voto? 10 su 10!
Sonoro
Aggressive al punto giusto le colonne sonore. Si passa dalla dolcezza del piano di Morgan Freeman alla frenetica colonna sonora che incornicia la brutalità di Jet li con una certa fluidità che si curamente allieterà le vostre orecchie. Bellissimi i pezzi dei Massive attack scritti appositamente per il film.
Il doppiaggio è molto buono.
Commento e conlcusione
Una trama!! Ebbene si,questo film ha anche una trama ben fatta! Accontenta proprio tutti, sia che voi siate delle bestie assetate di sangue o delle commari alla ricerca della lacrima facile. Un Jet li che soprenderà per la bravura. Lo vedrete molto diverso dal solito ragazzo sicuro e fighissimo. Vi ricorderà un certo Forrest Gump, solo meno buono e tranquillo in alcuni passi. Poi abbiamo il conosciuto talento di Morgan Freeman che rende il film veramente di alto livello. Vedere due grandi attori come loro, molto diversi, amalgamarsi così bene in una pellicola non può che fare emozionare.
Insomma, il film merita, per le arti marziali, la trama, e la colonna sonora e infine gli attori. Cosa manca? Buona visione !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento